Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Sono state aperte questa mattina nella sede dell'assessorato ai Trasporti le buste con le offerte del nuovo servizio di continuità territoriale e Aeroitalia tenta la giocata "asso piglia tutto": si propone per quasi tutte le rotte. Il servizio sarà in vigore da marzo 2026 e collegherà la Sardegna con gli aeroporti di Milano e Roma. Nessuna offerta è stata presentata per la tratta Alghero-Milano Linate, unico bando andato deserto.
Un’offerta da Aeroitalia per il collegamento Alghero-Roma Fiumicino, mentre sulla tratta tra Cagliari e l’aeroporto romano sono arrivate le proposte di ITA Airways e Aeroitalia. Per Milano, invece, una sola offerta, quella di Aeroitalia. Per Olbia, infine, ci sono due offerte sia verso Roma che verso Milano, presentate da Volotea e ancora una volta Aeroitalia.
Nel corso della mattinata, la compagnia Aeroitalia ha espresso la volontà di formalizzare la propria presenza su tutte le sue rotte, senza richiedere compensazioni economiche, quindi senza richiedere contributi pubblici, garantendo comunque le regole della continuità territoriale.








