CAGLIARI. Tensioni e malumori in Consiglio regionale all’interno della maggioranza dopo il "terremoto" della riconferma di Fabio Albieri alla presidenza dell'Egas. Tra Pd e M5S continua a non scorrere buon sangue, ieri è saltata la seduta a causa della mancanza del numero legale. E non si è riunita nemmeno la Commissione Sanità, che avrebbe dovuto avere all'ordine del giorno l'audizione della presidente della Regione Alessandra Todde (ora è sua la delega ad interim dell’assessorato, dopo quanto successo con Bartolazzi).
Furiosa l’opposizione. Fausto Piga di Fratelli d'Italia ha commentato: “A parole si vuole fare tanto e in fretta ma quando c’è da lavorare le sedie sono vuote”.
E Paolo Truzzu: "Per ben 4 volte il campo largo ha fatto mancare il numero legale in aula impedendo al Consiglio di lavorare. La maggioranza deraglia durante la discussione della legge sul trenino verde a causa delle scelte della Presidente Todde, che ha fatto emergere tutte le divisioni all’interno di una coalizione ormai allo sbando".










