Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
NAPOLI. Roberto Fico ha vinto le elezioni regionali in Campania.
"Che orgoglio i nostri due presidenti di Regione! La nostra Alessandra Todde in Sardegna e il nostro Roberto Fico in Campania", ha scritto il M5s su un comunicato.
"Il mio primo ringraziamento va a tutti i cittadini e le cittadine campani che hanno fatto una scelta così netta, così forte e così importante, che ci riempie di responsabilità". Lo ha detto invece Roberto Fico, neo eletto presidente della Campania, parlando dal palco del suo comitato a Napoli.
I risultati
In base ai dati disponibili sul sito Eligendo del Viminale, quando sono state scrutinate 519 sezioni su 5.825, alle elezioni regionali in Campania il candidato del campo largo Roberto Fico è al 63,58% mentre il candidato del centrodestra Edmondo Cirielli è al 32,36%. Il candidato Giuliano Granato (Campania Popolare) è al 2,33%.
Il commento di Alessandra Todde
"Congratulazioni a Roberto Fico per la straordinaria vittoria in Campania e per aver dato tutto se stesso in queste settimane di campagna elettorale", scrive Alessandra Todde. "E complimenti ad Antonio Decaro per la bellissima vittoria in Puglia
La nostra comunità festeggia un altro grande successo che dimostra quanto il M5s sia centrale e indispensabile.
Questi sono risultati importantissimi che confermano quanto detto più volte: un campo progressista unito e coerente è vincente e credibile.
Sono orgogliosa di questi successi e faccio a Roberto e ad Antonio i migliori auguri di buon lavoro. Al lavoro", conclude la presidente della Regione.










