Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Il Cagliari di Pisacane porta a casa tre punti preziosissimi. Contro il Parma alla Domus vince due a zero.
Nel primo tempo Mina a segno con un colpo di testa al 33'. Il raddoppio arriva nella ripresa con Felici che segna al 77'. Caprile ancora una volta decisivo, respinge ogni tentativo degli avversari blindando la porta.
Nel pre-gara il centrocampista rossoblù Alessandro Deiola è stato omaggiato dal presidente Giulini con una maglia dedicata per celebrare le 200 presenze con il Cagliari, un traguardo raggiunto in occasione di Cagliari-Fiorentina.
Le formazioni iniziali:
CAGLIARI: Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Prati, Adopo, Folorunsho; Gaetano, Esposito, Belotti
A disposizione: Ciocci, Sarno, Pintus, Palestra, Di Pardo, Mazzitelli, Cavuoti, Rog, Borrelli, Idrissi, Felici, Liteta, Kilicsoy, Deiola, Ze Pedro
Allenatore: Fabio Pisacane
PARMA: Suzuki; Circati, Ndiaye, Lovik; Valeri, Ordonez, Sorensen, Bernabé, Delprato; Cutrone, Pellegrino
A disposizione: Corvi, Rinaldi, Troilo, Valenti, Estevez, Plicco, Begic, Cremaschi, Almqvist, Djuric, Benedyczak, Oristanio, Keita
Allenatore: Carlos Cuesta
La cronaca della gara
Al primo minuto di gioco il Cagliari in attacco. Esposito recupera palla ed entra pericolosamente in area. Passa avanti a Belotti che però viene fermato dal portiere.
All'8’ ospiti vicini al vantaggio. Pellegrino sorprende e supera Mina. C’è la conclusione: Caprile respinge. La palla è ancora in una posizione pericolosa: Cutrone ne approfitta e ci prova nel rimpallo. Il portiere rossoblù ancora decisivo, para ed esulta come per un gol. Al 28' ancora Cutrone pericoloso, si trova davanti al portiere del Cagliari: tira, ma la conclusione è centrale, Caprile para senza troppe difficoltà.
Il Cagliari in vantaggio al 33'. Obert crossa in mezzo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Belotti stacca e colpisce la sfera di testa: il portiere respinge. Mina ci arriva sul rimpallo e la butta in rete di testa. Uno a zero per i rossoblù. Nel primo tempo l'arbitro concede 4 minuti di recupero. Al 45' Folorunsho ci prova dalla distanza, Belotti purtroppo intercetta in area.
La ripresa
Nel secondo tempo il Parma fa uscire Ordonez ed entra l'ex rossoblù Oristanio. Al 52' sortita offensiva del Cagliari. Esposito regala un ottimo lancio lungo a Belotti. Il Gallo stoppa, marcato da due avversari, e tira in porta, sbaglia di pochissimo. 54'. Fuori Gaetano e dentro Deiola. Esce anche Zappa ed entra Palestra. Ci riprova poco dopo Belotti ma viene murato da Ndiaye. Il Parma risponde ancora con Cutrone che con un micidiale colpo di testa manda la palla fuori di pochissimo. Ospiti pericolosi al 69' ancora con Cutrone, questa volta ci prova con un tiro raso terra in scivolata: Caprile scampa il pericolo. Grande occasione al 70'. Belotti cade e si ferma per i crampi. Il gioco continua, gli ospiti arrivano nell'area avversaria: Oristanio lasciato solo in area tira una cannonata che scheggia la traversa.
Altri cambi per il Cagliari. Escono Belotti ed Esposito, entrano Felici e Borrelli al 73'. Al 77' il Cagliari di nuovo a segno. Discesa in velocità di Palestra che, palla al piede mette il turbo, sorprende tutti e arriva al limite area avversaria. Passa a Borrelli che trova Adopo dentro l'area. L'8 rossoblù tira e fa il tunnel al portiere, la palla non centra il bersaglio. Ci arriva però Felici che la butta in rete.
All'86 fuori Folorunsho e dentro Ze Pedro. Vengono concessi 7 minuti di recupero.