VILLACIDRO. Case evacuate, paura e decine di soccorritori: la situazione a Villacidro è disperata. L'incendio, in località Leni è arrivato alle porte del paese e sta mettendo a dura prova anche i soccorritori. Potrebbe facilmente candidarsi sul podio dei roghi peggiori di quest'estate, almeno fin'ora. Il maestrale sta peggiorando la situazione e ora risulta osservato speciale il paese di Villaspeciosa, verso il quale le fiamme si dirigono.
Più in generale le fiamme oggi hanno dilaniato il basso Campidano: Villasor, San Sperate, Monastir, la stessa Villacidro e anche Serramanna dove i pochi video trapelati hanno mostratop il paese alle prese non solo con il fuoco vicino in località Isca Manna, ma anche con un fumo particolarmente fitto che ha invaso alcuni punti dell'abitato. Elicottero in azione anche a Samassi in zona Flumini Mannnu.
Per comprendere la situazione basti pensare che anche oggi a Quartu, la protezione civile, ha dovuto spiegare che il fumo percepito in città arrivava proprio dalla zona villacidrese, nonostante sembrasse che il fuoco fosse poco distante.
Nel territorio colpito si registrano in azione sia canadair, deu a Villacidro, che elicotteri che continuano, anche ora, a cercare di domare i vari incendi.