Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
NULVI. Come sempre, puntuale, arriva il bollettino qutidiano: sono quindici gli incendi segnalati oggi in Sardegna, di cui due hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale.
Il primo rogo, attualmente ancora in corso, si è sviluppato in località Lu Sassu, nel territorio di Nulvi. Le operazioni di spegnimento sono coordinate dalle stazioni del Corpo forestale di Nulvi e Sassari, con il supporto di elicotteri provenienti dalle basi Cfva di Alà dei Sardi (Super Puma), Limbara e Anela, oltre a tre canadair. Sul terreno operano anche due squadre dell’agenzia Forestas, i barracelli di Sedini, Nulvi e Laerru e i volontari di Trugu-Jerico. Le fiamme hanno interessato macchia mediterranea e sugherete.
Il secondo incendio, anch’esso in corso, è divampato a Loculi, in località Crastu Ruju. Lo spegnimento è coordinato dalla Stazione forestale di Orosei, con l’ausilio degli elicotteri delle basi di Farcana, Sorgono e Fenosu (Super Puma). Sul posto stanno intervenendo anche due squadre dell’Agenzia Forestas di Loculi e Galtellì. Le fiamme hanno colpito aree agricole e macchia mediterranea, minacciando un’area di servizio e una linea elettrica Terna di alta tensione.
Proseguono senza sosta le operazioni di spegnimento.