Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
NURAMINIS. Sono 21 in tutto gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, sei dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo Forestale.
In particolare nelle campagne di Siurgus Donigala, località Pitzu Mudulu. Le fiamme hanno percorso circa un ettaro di macchia mediterranea.
Grosso rogo a Nuraminis, in località Monte Matta Murroni. Le fiamme hanno percorso circa 100 ettari tra macchia mediterranea, seminativi, oliveti e incolti vicino a un cementificio. Minacciate un'area di servizio e una linea aerea Terna di alta tensione.
Un vasto incendio anche a Maracalagonis, in località Riu de Staini. Le fiamme hanno percorso una superficie a pascolo alberato di circa 6 ettari.
Un rogo è ancora in corso a Sestu, in località Is Cannisonis. Le fiamme stanno interessando seminativi e vegetazione riparia.
Anche a Serramanna il fuoco è ancora acceso in località Casello 33. Le fiamme stanno interessando seminativi e vegetazione riparia nei pressi della linea ferroviaria contermine all'area P.I.P a nord dell'abitato.
Si registrano danni a un'azienda agricola e il decesso di un numero imprecisato di capi di bestiame (maiali).
Ancora acceso anche il rogo di Bortigiadas, in località Scupaggiu.
Le fiamme stanno interessando una superficie boscata sopra la borgata di Lu Scupaggiu, nei pressi del Lago di Castel Doria.