Seguici anche sul nostrocanale Whatsapp
BERGAMO. Finisce in parità la gara fra Atalanta e Cagliari a Bergamo. Primo tempo con poche emozioni e nessuna particolare occasione. Brividi nel finale della gara con alcune conclusioni dell'Atalanta che però non vanno a segno. Caprile decisivo in almeno due occasioni.
Le formazioni iniziali
Atalanta: Carnesecchi, Toloi, Hien, Posch, Cuadrado, Pasalic, Sulemana, Ruggeri, Brescianini, Samardzic, Retegui.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Ederson, De Roon , Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Cassa, Palestra, Vlahovic, Del Lungo, Zappacosta. All. Gasperini
Cagliari: Caprile, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Deiola Makoumbou, Adopo, Zortea, Felici, Piccoli.
A disposizione: Auseklis, Sherri, Obert, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Luvumbo, Kingstone.
All. Nicola
La cronaca della gara
Gara equilibrata nei primi minuti di gioco. Al 27' punizione per i padroni di casa. Si incarica del tiro Retegui su passaggio di Pasalic. C'è la deviazione e la palla finisce in corner.
(35') prima vera occasione per l'Atalanta con Samardzic che entra pericoloso in area e tira: Caprile si tuffa e para. Al 37' ci prova Toloi da fuori area: pecca di precisione e la palla vola alta sopra la traversa. Poche emozioni nella prima frazione di gioco che si conclude a reti inviolate e senza recupero. Nel secondo tempo c'è la conclusione da fuori area al 56' di Deiola ma non va. Al 60' Atalanta in vantaggio con Bresciani ma l'arbitro annulla per carica sul portiere. Al 66' arrivano i primi cambi. Esce Felici ed entra Coman. Al 70' ancora tentativo di Deiola si infrange sulla difesa. È corner per il Cagliari. Cross in mezzo di Augello, Zortea colpisce di contro balzo ma c'è la deviazione. Punizione per il Cagliari da una posizione molto interessante, a destra dell'area avversaria, al 77'. Augello calcia: niente da fare. La sfera va fuori. Al 78' esce Deiola ed entra Marin. Brivido per il Cagliari all'85': il sinistro di De Ketelare finisce fuori di pochissimo. Ancora una parata decisiva di Caprile al 90'. Altro brivido nel finale con il tiro di Pasalic che però termina fuori. L'arbitro concede 4 minuti di recupero. Nicola fa uscire Piccoli ed entra Pavoletti. Scintille tra Hien e Makoumbou nel finale.