TORTOLI'. La comunità di Tortolì e il Ccommissariato di Polizia locale si stringono nel dolore per la scomparsa prematura di Maurizio Fittipaldi, assistente capo della polizia di Stato, venuto a mancare il 6 febbraio 2025 all'età di 38 anni, a Lotzorai. Originario della Campania e ormai sardo d'adozione, come viene ricordato, Maurizio era conosciuto e apprezzato per il suo carattere solare e per la disponibilità verso gli altri, come ricordano i suoi colleghi.
In un comunicato diffuso per annunciare una raccolta fondi a sostegno della moglie Sarah, i colleghi hanno voluto ricordare così Maurizio:
"Lui è Maurizio Fittipaldi, Assistente Capo della Polizia di Stato: ad agosto avrebbe compiuto 39 anni, campano di origine, ma sardo di adozione. Un gran Poliziotto ed una grande persona, solare, sorridente e sempre disponibile con gli altri nonostante il suo carattere riservato. La vita è stata piuttosto dura con lui, tanto è vero che nella giornata del 6 febbraio 2025 è venuto a mancare, lasciando sola e con gravi problemi di salute, sua moglie Sarah, che amava più di ogni cosa.
Noi suoi colleghi del commissariato di Tortolì, per il grande affetto che ci ha legato a lui, abbiamo avviato una raccolta fondi per poterle dare una mano. Chi volesse contribuire, questo è il codice IBAN su cui versare un eventuale piccolo ma prezioso aiuto: IT74P0344017300000000128200. Intestatario: Sarah Selenu."
Intanto continua la pioggia di dediche che da più di 24 ore inonda i social e che arrivano anche dal suo paese d'origine, Torraca.