Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
GONNESA. "Il Solaria rinascerà, ora lo so". La titolare del chiosco distrutto dalle fiamme qualche giorno fa nella spiaggia di Porto Paglia, a Gonnesa, ne è sicura. Dopo la disperazione iniziale per quanto accaduto (QUI LA NOTIZIA), Elena Deriu ringrazia le centinaia di persone che le hanno mostrato affetto e solidarietà. Lo fa con un post sui social in cui scrive: "È vero, come già scritto, che ho perso tutto, ma soprattutto è crollata in me la determinazione che mi ha sempre contraddistinto ed è soltanto grazie a tutti i messaggi e le chiamate di solidarietà che mi hanno riempito il cuore se oggi ho deciso che forse valga la pena rialzarsi. Ci vorrà tempo perchè vengo da un periodo che mi ha riservato diversi pugni in faccia e questa è stata la botta finale...ma ci proverò".
"Ho sempre pensato che il Solaria fosse il rifugio di chiunque volesse godere di quell'angolo di paradiso che è Porto Paglia e quel maledetto rogo ha distrutto parte di quel paradiso che era di tutti, non solo mio", continua la titolare, "Tra le centinaia e centinaia di messaggi alle quali spero di riuscire a rispondere in modo completo, tanti mi avete chiesto il riferimento di un Iban sul quale generosamente fare delle donazioni. Premetto di essere stata molto combattuta poiché chi mi conosce sa che non amo chiedere aiuto economico neanche in famiglia. L'arredamento del Solaria è nato proprio così, da un'esigenza economica che in quel momento era pressoché a zero, è nato da un pallet lavorato e modellato da me poi diventato tavolo e da vario legname recuperato qua e là".
Così la decisione di accettare l'aiuto di chi, anche solo con un gesto o con la propria forza lavoro, potrà aiutare nel ricostruire il chiosco: "Potrà servire qualsiasi cosa. Un tronchetto trovato sulla spiaggia che vi ricorderà il Solaria, non buttatelo, conservatelo...un pallet, una bobina, una porta, tutto ciò di cui volete liberarvi forse il Solaria potrebbe accoglierlo e chi crede di non avere nessuna abilità sappia che il Solaria avrà bisogno anche solo di una pianta che sta x morire e di cui volete liberarvi, non buttatela, ridategli vita e sarò felice di accoglierla quando il Solaria rinascerà xchè il Solaria rinascerà...ora lo so. E tutto il vostro apporto qualunque esso sia servirà soprattutto a dimostrare a chi ha commesso l'ignobile gesto che il Solaria era e sarà di tutti".