CAGLIARI. Marco Cappato, attivista italiano e tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni, è a Cagliari per illustrare la proposta di legge regionale Liberi Subito, che mira a regolamentare tempi e procedure per garantire il diritto all'aiuto alla morte volontaria in conformità con le sentenze della Corte Costituzionale.
Domani mattina in Consiglio regionale verrà infatti illustrata la proposta di legge sul fine vita appena depositata. E Cappato annuncia: "La Sardegna, 17esima regione a depositare la proposta di legge, può diventare la prima Regione a dotarsi di una legge sul tema".
Nella sua tappa sarda di due giorni Cappato parteciperà anche al Convegno giuridico “Il riconoscimento giurisprudenziale di nuovi diritti” organizzato dalla Cattedra di Diritto costituzionale del Dipartimento di Giurisprudenza, prima nell'Aula Magna "Maria Lai" all'Università di Cagliari (dipartimento di Giurisprudenza) e domani pomeriggio presso la Sala "Aldo Marongiu", Biblioteca COA al Palazzo di Giustizia. E stasera invece sarà all'apericena dell’Associazione Luca Coscioni a “Grotta Marcello” in Piazza Yenne 26.