MURAVERA. Tragico incidente stradale durante la notte sulla ex statale 125 a Muravera. Un giovane di 30 anni è morto. Il ragazzo viaggiava in moto insieme a un uomo di 48 anni che è rimasto gravemente ferito.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri - che sono intervenuti sul posto intorno all'una del mattino - i due viaggiavano su una Yamaha RJ07 600, in direzione Muravera e provenienti dalla località San Giovanni. La due ruote ha perso aderenza affrontando una curva a velocità elevata, poi è scivolata per diverse decine di metri, urtando poi la base di un cartello stradale e terminando la corsa in un campo.
Il trentenne passeggero, residente a Muravera, ha subito ferite troppo gravi ed è morto sul posto poco prima delle due.
Sono intervenuti anche i soccorritori del 118 ma non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Le forze dell'ordine non escludono la possibilità che viaggiasse senza casco.
Il conducente, un uomo di 48 anni residente a Muravera, è stato inizialmente trasportato all'ospedale San Marcellino e poi trasferito al Santissima Trinità di Cagliari. Attualmente, non è in pericolo di vita.
La moto è stata posta sotto sequestro e affidata al soccorso stradale.
Al termine dei rilievi, è stata contestata la violazione dell'articolo 141, commi 3 e 8 del Codice della Strada, per circolazione a velocità non commisurata alle condizioni ambientali. Come previsto dalle normative, verranno effettuati accertamenti tossicologici nei confronti del conducente.
L'Autorità Giudiziaria ha disposto la rimozione del corpo e la restituzione della salma ai familiari.