CAGLIARI. Ci sarebbe un movente economico dietro l’omicidio di Venerato Sardu, il pensionato di 76 anni, trovato morto stanotte in un appartamento in via Ogliastra del quartiere di via Is Mirrionis a Cagliari.
Per il delitto è stato fermato Fabrizio Congiu, 51 anni cagliaritano, accusato di aver ucciso Sardu. Secondo i carabinieri potrebbe trattarsi di un regolamento di conti, infatti la vittima era il proprietario del palazzo dove è stato ucciso e affittava gli appartamenti in nero.
Congiu viveva in uno di questi e si sarebbe introdotto in casa della vittima ieri notte per delle questioni economiche.
L’allarme è scattato dalla figlia, che non riusciva più a mettersi in contatto con lui. Così i pompieri stanotte hanno forzato la porta d’ingresso della casa e hanno trovato Sardu riverso a terra, con una profonda ferita alla testa.
L’ipotesi più plausibile è che sia stato colpito mortalmente alla testa.
Sono intervenuti sul posto anche gli operatori del 118, che hanno constatato il decesso della vittima, insieme al medico legale e al magistrato di turno.
Il cadavere è stato portato al Policlinico di Monserrato per l’autopsia. È a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Venerato Sardu era noto alle cronache, sarebbe stato coinvolto, poi assolto, in passato in un processo che riguardava un appartamento affittato a prostitute.
Qualche anno fa, inoltre, una sua inquilina gli ha incendiato la porta d'ingresso dell'appartamento, per vendetta, dopo una lite. Sul caso indagano i carabinieri.
