CAGLIARI. È sfociata in una denuncia l'aggressione avvenuta ieri sera in via Garibaldi, intorno alle 22,10: un gruppo di ragazzi ha aggredito un diciottenne di Moncrivello, in provincia di Vercelli. Il giovane è stato colpito anche con le sedie di un bar, ma è riuscito a darsi alla fuga. In Via San Giacomo è stato raggiunto dai carabinieri, chiamati per la rissa, ai quali ha raccontato di essere stato picchiato senza motivo.
I militari, poco lontano, hanno individuato i presunti aggressori. Due, con segni sul volto. Uno di loro, un sedicenne, è stato perquisito. Addosso aveva un coltello a serramanico e poco più di un grammo di marijuana. Così è stato denunciato per lesioni private aggravate e porto abusivo d'armi. Scattata anche la segnalazione per il possesso della modesta quantità di droga.
La giovane vittima del pestaggio, alla quale hanno partecipato anche altri giovanissimi, è stata portata al Policlinico in ambulanza. Al ragazzo sono stati assegnati trenta giorni di cure.
I motivi della lite? Banali. Ma è l'ennesimo episodio di violenza in centro a Cagliari, con giovanissimi protagonisti. Alla Marina, nelle stesse ore, a picchiarsi sono state due ragazzine.