CAGLIARI. Ci sarebbe una rapina finita male dietro la sparatoria avvenuta questa mattina intorno alle 13 ,30 nel quartiere di Barracca Manna, alla periferia di Cagliari. (QUI LA NOTIZIA). Il bilancio parla di un ferito, non in pericolo di vita e, al momento, di un bottino di circa 4mila euro che i malviventi avrebbero perso durante la fuga. Il riserbo degli inquirenti, ancora sul posto, è massimo: stanno raccogliendo le testimonianze.
Stando a quanto trapela, tutto è avvenuto in un appartamento all'angolo tra via Francesco Riso e via Barracca Manna, normalmente abitato da una ragazza dell'est, moglie di Valerio Saja, coinvolto nell'incidente frontale con i carabinieri nel Largo Carlo Felice. Non è ancora chiaro se la giovane fosse in casa o no quando i residenti della zona poco dopo le 13 hanno sentito un forte trambusto. Poi i colpi di pistola. E due persone sarebbero fuggite a bordo di uno scooter, con il volto coperto da un casco. Avrebbero portato via qualche migliaia di euro, ma poi l'avrebbero perso.
I primi intervenuti per capire cosa fosse successo hanno trovato un uomo a terra (le sue generalità non sono ancora state diffuse, ha 40 anni, è di Capoterra) ferito da almeno un proiettile. Immediata la chiamata dei soccorsi e al 113. Sul posto sono arrivati il 118 - i medici hanno trasportato il ferito al Brotzu - e gli agenti delle Volanti della questura, ai quali spetta il compito di ricostruire l'esatta dinamica del grave episodio.