CAGLIARI. L'Unità di crisi contro il coronavirus della Regione comunica, con un bollettino diramato poco dopo le 16, che i casi di contagio registrati nelle ultime 24 ore in Sardegna sono due: uno nel Nuorese e un altro nel Sassarese, che porterebbero a 1382 i casi nell'Isola dall'inizio dell'epidemia.
In realtà l'aggiornamento non è esaustivo. Perché ieri la stessa fonte aveva parlato di un contagio a Nuoro (poi confermato dal sindaco Andrea Soddu: un giovane che era appena rientrato da Barcellona, dove lavorava). E in serata, dopo la diramazione dei dati, era arrivata la conferma su un'altra positività riscontrata a Fonni: si trattava di un anziano asintomatico (QUI LA NOTIZIA). E questo barbaricino è il contagio rilevato nell'aggiornamento di oggi, afferente al Nuorese. Del tutto nuovo è il contagio di Sassari.
Mentre nel pomeriggio di oggi sempre il primo cittadino Soddu ha comunicato (QUI LA NOTIZIA) che due familiari del giovane tornato dalla Spagna sono risultati positivi: questi due casi non sono entrati nella conta (succederà domani).
Stando ai numeri della Regione, i pazienti ricoverati sono 7, altrettante le persone in isolamento domiciliare (ma non è così). I tamponi effettuati hanno superato quota 101mila.