Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Via al bando per 10 nuove concessioni private per il mercato civico di Santa Chiara a Cagliari: è la novità emersa questa mattina in occasione della conferenza stampa tenuta dall’assessore comunale alle Attività Produttive Carlo Serra, nella sede del Palazzo Civico.
L’obiettivo è di rilanciare un luogo simbolo per tanti cittadini nel cuore del quartiere storico di Stampace. Attualmente nel mercato sono presenti soltanto due boxisti del Comune, ma il bando pubblicato questa mattina prevede l’aggiunta di circa dieci concessioni private. “Con oggi proviamo a rilanciare il mercato di Santa Chiara con un bando che vuole superare la gestione comunale e che prevede una gestione privata. Speriamo che torni ad essere quel centro di attività commerciale di prossimità che al momento nel centro storico manca”, spiega Serra.
Nel dettaglio, il bando prevede una sperimentazione di due anni per valutare il funzionamento del mercato. “In caso contrario trarremmo le nostre conclusioni e vedremo cosa fare di quella struttura, ma siamo convinti che un mercato civico nel cuore di Cagliari sia un elemento importante”, fa sapere Serra.
Nonostante la felicità di poter vedere il mercato civico di Santa Chiara rilanciato, per una delle due boxiste rimane il timore legato alla durata della concessione. “Sono preoccupata per le tempistiche del bando. Sapendo dell’importanza di questa sperimentazione di due anni ed essendo un bando ad associazioni già costituite e quanto sia difficile fare i consorzi all’ultimo momento, questo è quello che mi spaventa”, ha detto Erica Canceddu, boxista del mercato di Santa Chiara.












