Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
ELMAS. Un artigiano di 43 anni, originario di Torino e residente a Villasimius, già noto alle Forze di Polizia, è stato fermato la notte scorsa dai carabinieri perché è ritenuto responsabile di furto aggravato.
L'uomo avrebbe rubato carburante da un officina meccanica situata nel centro urbano di Elmas e avrebbe commesso un furto simile ai danni di una ditta nel Comune di Sestu.
L'operazione dei carabinieri è scattata dopo una segnalazione relativa al furto di carburante in corso nell'officina di Elmas.
I militari, intervenuti sul posto, hanno avviato le ricerche setacciando l'area interna ed esterna della struttura. L'attività ha permesso di individuare l'uomo a bordo di una Fiat Stilo, proprio mentre tentava di allontanarsi con il carico di gasolio sottratto poco prima.
Dagli accertamenti svolti è emerso un dettaglio determinante: il veicolo utilizzato dal sospettato era stato già segnalato poche ore prima quale mezzo impiegato per compiere il furto a Sestu. Grazie alle informazioni raccolte dai sistemi di videosorveglianza è stato possibile ricondurre i due episodi alla stessa mano nel giro di pochissimo tempo.
Ricostruita la vicenda e definite le formalità di rito, l'uomo è stato accompagnato negli uffici della Sezione Radiomobile dove è stato trattenuto in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato dall'Autorità Giudiziaria per la giornata di oggi.













