Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "L'Arnas Brotzu informa che sono state pienamente ripristinate le condizioni di sicurezza necessarie a garantire la regolare erogazione dell’energia elettrica nel blocco operatorio situato al terzo piano del presidio ospedaliero San Michele". Così l'azienda ospedaliera comunica che le quattro sale bloccate a causa di un possibile blackout (se ne sono verificati) sono ora di nuovo operative. E sottolineano con una nota ufficiale: "Su 23 sale solo 4 sono state interessate dal blackout".
Le verifiche tecniche effettuate sugli impianti e sulle apparecchiature delle sale operatorie "hanno dato esito positivo, consentendo la ripresa delle consuete attività chirurgiche nelle quattro sale che, nella giornata di ieri, erano state temporaneamente sospese a titolo precauzionale", si legge nella nota. "Su un totale di 23 sale operatorie, solo 4 sono state interessate dal blackout; grazie all’efficiente organizzazione interna dell’Arnas, all’impegno del personale tecnico e sanitario e alla tempestiva risoluzione del guasto, l’attività chirurgica complessiva non ha subito rallentamenti né rinvii".
E assicurano: "Nessun disagio è stato arrecato ai pazienti, e tutte le procedure sanitarie sono state garantite nel pieno rispetto degli standard di sicurezza. La direzione aziendale ringrazia il personale per la professionalità e la prontezza dimostrate nel fronteggiare l’imprevisto: un impegno costante che garantisce continuità e qualità di assistenza ai cittadini".














