Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. La protezione civile ha confermato e prorogato l’allerta per rischio idrogeologico con criticità elevata, Rossa quindi, che resterà in vigore fino a mezzanotte di domani, martedì 20 gennaio 2026. L’avviso riguarda anche la zona di Cagliari e l’intero Campidano.
L’allerta rossa è accompagnata da un bollettino di vigilanza meteorologica valido fino alle 12 di mercoledì 21, che segnala condizioni di maltempo per pioggia, temporali, vento e mareggiate.
Nel cagliaritano osservata speciale è Pirri. È stato disposto il divieto di parcheggio nelle vie Balilla, nel tratto compreso tra piazza Italia e via Dandolo e nelle relative traverse, Italia, Dolianova, Sinnai, Settimo, Mara, Donori, Santorre di Santarosa, Confalonieri e Ampere. I veicoli parcheggiati in queste strade possono essere trasferiti nel parcheggio della piscina di Terramaini, in via Pisano.
In presenza di fenomeni temporaleschi, la protezione civile invita inoltre i cittadini ad adottare comportamenti di autoprotezione, evitando di scendere in locali interrati o seminterrati, limitando gli spostamenti e allontanandosi dalle strade allagate per raggiungere aree più elevate.











