Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Due arresti, una denuncia e controlli diffusi nel centro di Cagliari. L’operazione, condotta dalla sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri di Cagliari ha portato all’identificazione complessiva di 62 persone.
Il primo arresto in via Roma, dove i militari sono intervenuti dopo la segnalazione di alcuni passanti per una aggressione. Un 29enne originario della Guyana Francese, senza fissa dimora e già noto alle forze di polizia, è stato fermato con l’accusa di rapina e lesioni. Secondo la ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato di rubare effetti personali a un 38enne cittadino marocchino e, di fronte alla reazione della vittima, lo avrebbe colpito al polso con una bottiglia di vetro rotta, provocandogli lievi escoriazioni. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Uta, in attesa dell’udienza di convalida.
Il secondo intervento si è svolto in viale La Playa, dove un 50enne di nazionalità rumena, anch’egli senza fissa dimora e già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato. L’uomo aveva sottratto da un ipermercato merce per un valore di circa 800 euro, nascondendo 24 bottiglie di alcolici e prodotti alimentari all’interno di una borsa schermata per eludere i sistemi antitaccheggio. Bloccato dopo la segnalazione degli addetti alla sicurezza, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
Nel corso dei controlli è stato inoltre denunciato in stato di libertà un 32enne marocchino, residente a San Sperate ma di fatto senza fissa dimora, trovato in possesso di cuffie wireless di valore ritenute rubate. Dagli accertamenti è emersa anche la violazione di un’ordinanza prefettizia di allontanamento dall’area urbana, emessa nel novembre 2025.
Sul fronte della sicurezza stradale, un 50enne di Serramanna è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, mentre un 24enne cagliaritano è stato sanzionato per guida con patente scaduta. Un 25enne di Monserrato è stato infine segnalato alla Prefettura come assuntore, poiché trovato in possesso di una dose di hashish per uso personale.














