DORGALI. Cinque maggiorenni denunciati per guida sotto l’influenza dell’alcol e uno per porto ingiustificato di una mazza in ferro in luogo pubblico. È il bilancio degli ultimi controlli straordinari effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Siniscola nei Comuni di Budoni, Torpè e Dorgali, volti a prevenire la guida in stato d’ebbrezza, spesso legata a numerosi sinistri stradali, e i reati contro la persona nei principali luoghi di attrazione e aggregazione turistica serale.
I militari hanno denunciato in stato di libertà in totale cinque automobilisti per guida sotto l’influenza dell’alcol, sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con tasso alcolemico ben oltre il consentito; uno di essi è stato poi sorpreso a circolare privo di revisione obbligatoria sul veicolo; un maggiorenne per porto ingiustificato di una mazza in ferro in luogo pubblico, uomo che è stato altresì segnalato al Prefetto quale assuntore, sorpreso con modica quantità di cocaina; un altro maggiorenne è stato invece sanzionato amministrativamente per guida sotto l’influenza dell’alcol, essendo il suo tasso alcolemico risultato lievemente oltre il consentito.
I controlli hanno riguardato inoltre gli stranieri sul territorio: ad un maggiorenne è stata elevata una sanzione pecuniaria amministrativa poiché sorpreso ad ospitare in un proprio immobile un senegalese, regolare sul territorio nazionale, senza averne dato comunicazione all’Autorità di pubblica sicurezza.












