CAGLIARI. Vento forte e mareggiate in arrivo in Sardegna. È questo che si legge nell’avviso di condizioni meteorologiche avverse diffuso da Arpas e valido a partire dalla serata di oggi, venerdì 9 gennaio alle 21, fino alla tarda mattinata di domenica 11 gennaio, a mezzogiorno.
Secondo il comunicato del Centro funzionale decentrato, l’isola sarà interessata dall’ingresso di aria fredda di origine polare legata a una perturbazione in arrivo dall’Europa centro-settentrionale. Una situazione che porterà un deciso peggioramento delle condizioni meteo.
«Dalla tarda serata di oggi fino alle ore centrali di dopodomani si prevedono venti forti da nord-ovest, fino a burrasca sulle coste esposte e sui crinali», si legge testualmente nell’avviso. I venti interesseranno inizialmente il settore settentrionale della Sardegna per poi estendersi, nel corso di domani, a tutto il territorio regionale.
Oltre al vento, Arpas segnala anche mareggiate lungo le coste esposte, con condizioni del mare particolarmente difficili soprattutto nei tratti più aperti.














