Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. A distanza di un anno e mezzo dall’inizio dei lavori lo skate park di Monte Mixi a Cagliari è pronto.
L’impianto, realizzato con un finanziamento di 700mila euro, si presenta come una struttura a bowl, con rampe, percorsi per skateboard e spazi verdi. L’unico nodo rimanente, che ne impedisce l’apertura ufficiale (comunque prevista entro la fine del mese), è l’assegnazione della gestione, che avverrà tramite bando. “I lavori sono stati ormai completati, anche per quanto riguarda il verde che circonda l’impianto. Il problema principale che rimane è la gestione, che presuppone l’affidamento ad un’associazione, o comunque ad un aggiudicatario che ne curi l’organizzazione. Ci apprestiamo a tal proposito a bandire una gara specifica e nel caso in cui il bando vada deserto la gestione passerà al comune”, spiega l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Macciotta.
La nuova struttura, che sarà in grado di ospitare anche manifestazioni agonistiche, ha permesso di liberare il pattinodromo da attività di skateboarding. “Parliamo di una struttura che risponde ai criteri agonistici, e in generale sportivi, più recenti. È stata progettata al fine di ospitare sia pratiche ricreative che manifestazioni agonistiche. Questo ha permesso di liberare il pattinodromo, che provvisoriamente era stato adibito anche ad attività di skate e che, invece, con il nuovo impianto vedrà una destinazione esclusiva alle attività di pattinaggio”, fa sapere Macciotta.
Anche sul pattinodromo sono attese imminenti novità, in particolare sui lavori di ristrutturazione dell’impianto. “Abbiamo ricevuto un’offerta interessante da parte di un’associazione sportiva, che si propone di ottenere la struttura in concessione, per un periodo più ampio, rispetto ai tempi previsti dal bando. Questo per effettuare anche degli interventi di ristrutturazione per le barriere protettive sia interne che esterne, ma anche interventi di altra natura”, conclude l’assessore Macciotta.













