Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Lo avevamo anticipato alcune settimane fa e oggi lo confermiamo con soddisfazione: le liste d’attesa per le visite delle commissioni di invalidità civile nel Medio Campidano sono state completamente eliminate".
Questo l'annuncio della presidente della Regione, Alessandra Todde, che sui social tira le somme di quelli che definisce "mesi di riunioni e sopralluoghi, in cui abbiamo affrontato uno dei nodi più critici della Asl del Medio Campidano: attese interminabili per il riconoscimento dell’invalidità civile". Da quanto fa sapere la governatrice che per il momento ricopre il ruolo di assessora alla Sanità, si parla di "circa 10.500 persone in lista, cittadini costretti ad aspettare mesi, se non anni, per una convocazione", scive sui social. "Una situazione con gravi ricadute sociali: dietro ogni pratica, ci sono persone fragili e famiglie lasciate sole, private di un diritto essenziale che deve essere garantito in tempi rapidi e certi. Senza slogan o proclami, ci siamo rimboccati le maniche per soluzioni concrete".
Un risultato "frutto dell’impegno dell'assessorato alla Sanità", come si legge nella nota e quindi anche del precedente assessore in carica fino a poche settimane fa, Armando Bartolazzi, ma anche "della direzione generale, amministrativa e sanitaria della Asl. Un ringraziamento speciale ai consiglieri regionali del territorio per la presenza e le segnalazioni, ma soprattutto grazie agli operatori sanitari, autori di un lavoro straordinario".
La sfida? "Sarà nostro compito estendere il metodo utilizzato nelle altre Asl e renderlo strutturale".














