CAGLIARI. Tanto sgomento e, soprattutto, ancora nessuna spiegazione per giustificare tanta brutalità usata contro due gattini indifesi. Emanuele Murgia, responsabile della colonia felina di Sa Forada, a Quartu Sant'Elena, ancora non si dà pace per quanto successo pochi giorni fa: due gattini di poco più di un mese sono stati letteralmente squartati vivi, uno domenica, l'altro venerdì, dopo essere stati portati via dal rifugio nel quale dormivano. Chi ha agito ha approfittato della calma della notte. Nessuno ha assistito alla terribile scena, scoperta poi la mattina successiva da alcuni residenti.
Una colonia felina, quella di Sa Forada, perfettamente in regola con le autorizzazioni sanitarie e da anni un punto di riferimento nel quartiere, dove tanti residenti aiutano Emanuele nella cura dei circa cento gatti presenti.
Ancora non si sa chi possa aver compiuto un gesto così orribile, ma subito è arrivata la solidarietà di tante persone, in primis dagli abitanti delle palazzine di via Grecia e di alcune associazioni animaliste, che da tempo collaborano con la colonia.