CASTIADAS. Ultima giornata di Nues2025 prima manifestazione aerea sarda che ha visto numerosi piloti di ultraleggeri planare sulla costa Sud-Est della Sardegna. Una tre giorni, da sabato 6 a lunedì 8, che si è svolta tra escursioni, degustazioni e prove di volo gratuite a bordo degli aeroplani condotti da istruttori dell’Aeroclub d’Italia.
Durante la manifestazione, che ha fatto tappa all’aviosuperficie di Perdasdefogu con decine di voli promozionali, a Siliqua il battesimo in aria per 30 studenti dell’istituto aeronautico “Mossa” di Oristano.
Le scuole di volo coinvolte nell’iniziativa, finanziata dalla Regione, sono la “Tana del volo” di Siliqua guidata da Daniele Piano e l’Advanced aviation di Castiadas di Paolo Contini e Marco di Belardino, tutti piloti con migliaia di ore alle spalle.
La manifestazione, organizzata dalla Gest coop sociale, si tiene con il convinto sostegno del Comune di Castiadas: “È uno strumento straordinario - aveva detto il sindaco Eugenio Murgioni - per promuovere il nostro territorio, ammirarlo dall’alto per poi attraversarlo con i piedi per terra e vivere paesaggi, sapori, cultura di una comunità che lavora per allungare la stagione turistica”.












