Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. “È durata appena venti mesi l’avventura da assessore di Gianfranco Satta". Così l'ex sindaco di Cagliari Paolo Truzzu commenta le dimissioni dell'assessore all'Agricoltura.
"Nonostante la presidente Todde abbia più volte escluso rimpasti o rimpiazzi, oggi l’assessore dell’Agricoltura, invitato con forza dai suoi ex compagni a liberare la poltrona, ha annunciato le dimissioni. L’ennesima dimostrazione del fallimento della Giunta Todde, che perde il primo, ma certamente non ultimo, pezzo. Una Giunta inadeguata da bocciare non solo per i risultati e l’attività finora svolta, ma anche perché ostaggio delle beghe partitiche per la spartizione delle poltrone, che a breve si ripeterà dapprima con le nomine nelle aziende sanitarie e poi con la sostituzione di altri Assessori. A Gianfranco Satta un'umana comprensione e solidarietà”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.
Arriva anche il commento del senatore Ettore Licheri (M5s): “Spiacciono le dimissioni dell’assessore e amico Gianfranco Satta ai quali vanno i miei ringraziamenti e della comunità 5stelle per quanto fatto finora. Le sue capacità e la sua dimensione politica devono restare al servizio dei sardi, ed il M5s proseguirà insieme a lui, all’interno del consiglio regionale e nei territori, la realizzazione dell’azione di programma”, così in una nota il coordinatore regionale del M5s Sardegna.
Sulla vicenda interviene anche il primo cittadino Massimo Zedda: "Ringrazio Gianfranco Satta per il lavoro svolto.
Questo sabato il partito Progressista si riunirà per l'assemblea congressuale con rinnovato slancio ed entusiasmo. 'Un patto per il lavoro, un ponte per la pace, l'impegno per il progresso" è il titolo che abbiamo scelto per il Congresso, un momento di confronto e operatività sulle sfide presenti e future della nostra comunità politica'", conclude il sindaco.














