CAGLIARI. "Durante il volo si è percepito un urto che ha allarmato il personale di volo, poi la comunicazione che saremmo tornati indietro". Questo ilracconto di un passeggero a bordo dell'aereo che stamattina sarebbe dovuto partire da Cagliari e arrivare a Milano. In realtà un problema al motore ha cambiato i piani della compagnia e dei passeggeri che sono tornati dopo pochi minuti in Sardegna.
"Il personale dopo il rumore è andato verso lacabina del comandante", racconta ancora chi stamattina ha vissuto i minuti di paura. "Dopo una prima valutazione il comandante ci comunica che per questioni di sicurezza e per precauzioni a Cagliari. Siamo atterrati tutto bene .Ora ci hanno trasferito su un altro volo", fa sapere il passeggero intorno alle 8,30.
Intanto arriva il comunicato ufficiale della compagnia: "Nella mattinata odierna, il volo Cagliari–Milano Linate (numero di volo 2350) è rientrato all’aeroporto di Cagliari subito dopo il decollo a causa di una problematica tecnica riscontrata a uno dei motori. Il comandante, in piena osservanza delle procedure di sicurezza e in accordo con le autorità aeronautiche, ha deciso di rientrare a Cagliari.
Desideriamo sottolineare che la situazione non ha in alcun modo compromesso la sicurezza del volo o dei passeggeri a bordo.
Aeroitalia, da sempre attenta alla massima sicurezza e al comfort dei propri passeggeri, aveva già predisposto un aeromobile sostitutivo in pronta disponibilità, che era presente a Cagliari come backup. Attualmente è già partito l’aeromobile sostitutivo per garantire la prosecuzione del viaggio nel minor tempo possibile. Tutti i passeggeri sono stati tempestivamente assistiti dal personale, che resta a completa disposizione per qualsiasi esigenza. Aeroitalia si scusa per il disagio arrecato e conferma il proprio impegno costante a garantire i più alti standard di sicurezza e affidabilità".












