Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Paura ieri sera a Cagliari. Un grosso pino è crollato e si è schiantato sull'asfalto in viale Sant'Ignazio. Fortunatamente non si registrano feriti e ulteriori danni. La denuncia arriva dalla consigliera comunale FdI Stefania Loi che scrive un post sui social: "A Cagliari invece piovono — anzi, cadono — alberi.
L’assessore al Verde, questo illustre sconosciuto, continua a comparire solo per conferenze stampa e promesse di 'cura del patrimonio arboreo'”, prosegue.
"Poi però il risultato è questo: poco fa, in viale Fra Ignazio, un albero è crollato in mezzo alla strada come se nulla fosse.
Non ha colpito auto solo per un soffio, perché sono state letteralmente scansate per un pelo: un rischio enorme per chiunque si trovasse a passare in quel momento.
E tutto questo a pochi metri dall’ingresso di Economia e dalla fermata del Pollicino, zone attraversate ogni giorno da studenti, lavoratori e famiglie.
E mentre assistiamo a questa scena, è difficile dimenticare quando qualcuno gridava allo scandalo contro 'Truzzu motosega', il cui unico torto è stato quello di catalogare e mettere in sicurezza gli alberi pericolanti e malati.
Adesso che gli alberi cadono da soli… silenzio.
Anzi: aggittoriu, perché stavolta qualcuno poteva davvero farsi male.
Cagliari merita molto più di interventi spot e slogan ecologisti a giorni alterni.
Merita sicurezza, serietà e una gestione competente del suo patrimonio verde", conclude.













