CAGLIARI. Controlli dei carabinieri in tutto il centro-sud Sardegna stanotte: tra guidatori ubriachi e possesso di droga. In totale sono stati controllati 69 veicoli, 112 persone e alcuni esercizi pubblici.
A Dolianova i carabinieri della sezione radiomobile hanno segnalato alla prefettura un 22enne operaio di Serdiana trovato con oltre sei grammi di hashish suddivisi in due dosi. La sostanza è stata sequestrata.
A Sanluri, durante un servizio dedicato alla sicurezza stradale, la pattuglia dell’aliquota radiomobile ha denunciato un 32enne del posto, già noto alle forze di polizia. L’uomo, alla guida di un’auto che procedeva con manovre irregolari in via Aldo Moro, non si è fermato all’alt ed è fuggito. Dopo un breve inseguimento è finito contro la recinzione di una comunità integrata in via Sardegna, senza riportare ferite. Il test alcolemico è risultato positivo oltre il limite, la patente è stata ritirata e il veicolo sequestrato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza.
Nei territori di San Vito, Armungia, Ballao, Villasalto e Muravera, i carabinieri delle stazioni locali, con il supporto dell’aliquota operativa, hanno segnalato quattro persone trovate con modiche quantità di droga. Si tratta di un 37enne di Siurgus Donigala con hashish; un 24enne di Villasimius con marijuana e hashish; un 19enne, sempre di Villasimius, aveva ulteriori dosi di marijuana; e un 43enne di Villaputzu con marijuana e hashish.











