CAGLIARI. È stato trovato uno zaino sott'acqua da un gruppo di canoisti tra la grotta dei Colombi e la Grotta Marina di Calamosca: all'interno c'erano i documenti di Martina Lattuca, la quarantanovenne cagliaritana scomparsa da ieri.
Al momento nessuna ipotesi è esclusa: la donna era uscita di mattina presto per una passeggiata, stando a quanto riferito dal compagno che ne ha denunciato la scomparsa nel tardo pomeriggio. Potrebbe essere stato un incidente, stando a quanto trapela finora: non è escluso che la donna sia scivolata e caduta poi in acqua.
Il compagno l’ha vista ieri mattina per l’ultima volta, prima di uscire di casa.
L’allarme alla centrale operativa è partito alle 16.30. A trovare il mezzo parcheggiato nello sterrato de Le Terrazze è stato lo stesso compagno. In azione oltre ai droni, ai sommozzatori e alla motovedetta anche l'unità cinofila. Sul posto 30 tecnici del soccorso alpino e speleologico che hanno perlustrato tutta l'area compresa tra Calamosca, la Sella del Diavolo e Cala Fighera.
Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Cagliari, vengono portate avanti insieme al personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, che ha perlustrato l'area con l'elicottero Drago e i droni, della Guardia Costiera dei Carabinieri e del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale.
AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Trovata anche una scarpa in mare, ma non è stato ancora confermato che appartenesse alla donna. Di lei ancora nessuna traccia.
AGGIORNAMENTO ORE 13.45: In corso le verifiche anche sull'auto della donna, una Lancia Musa, che era parcheggiata nello sterrato de Le Terrazze di Calamosca.











