DOLIANOVA. Avrebbe costretto un altro studente (con minacce anche via whatsapp) a consegnargli felpa e borsello. È stato arrestato per il reato di estorsione un ragazzo di 16 anni: secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Dolianova, tutto sarebbe accaduto durante la ricreazione all'interno dell'istituto scolastico frequentato dai due ragazzi. Le richieste insistenti e le minacce erano arrivata anche tramite messaggi inviati mediante un'applicazione di messaggistica istantanea.
I docenti, già a conoscenza di precedenti episodi analoghi denunciati dalla vittima, hanno tempestivamente richiesto l’intervento dei carabinieri. I militari, giunti nell’immediatezza nella scuola, hanno trovato all’interno dello zaino del 16enne gli oggetti appena sottratti.
Ricostruita la vicenda, il ragazzo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnato presso un centro di prima accoglienza per minorenni del Cagliaritano, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria per i Minorenni.















