Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
NUORO. Firmato a Nuoro un nuovo protocollo tra Prefettura, Anas e istituti di vigilanza per rafforzare la sicurezza dei portavalori nella provincia e rendere ancora più efficace l’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni criminali, grazie a una rinnovata sinergia tra Istituzioni e privati.
È questo l’obiettivo del Protocollo operativo stipulato ieri dal Prefetto di Nuoro, Alessandra Nigro, con l’Anas Sardegna e alcuni Istituti di vigilanza, alla presenza dei vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, dopo una fase di positiva sperimentazione.
"Grazie all’intesa, che si inserisce nel quadro di consolidate collaborazioni strategiche già avviate dalla Prefettura sul territorio, verranno messe in campo ulteriori misure che andranno ad affiancarsi alle attività garantite dalle Forze di polizia per il rafforzamento dei controlli su strada e l’intensificazione dei presidi", scrive su una nota la Prefettura.
"Il Prefetto, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha evidenziato come l’intesa raggiunta rappresenti un importante contributo per garantire sempre migliori condizioni di legalità, anche in ottica di sicurezza integrata e partecipata", prosegue il comunicato.