Il momento della liberazione degli ostaggi
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TEL AVIV. Hamas ha rilasciato tutti i 20 ostaggi israeliani sopravvissuti dopo due anni di prigionia. Israele in cambio ha liberato quasi duemila detenuti palestinesi.
Intanto Trump atterrato in Israele, all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv: stando a quanto trapela incontrerà le famiglie degli ostaggi e poi parlerà alla Knesset, il Parlamento israeliano, e volerà a Sharm per il vertice sull'accordo di pace cui parteciperà anche Meloni. "La guerra è finita, il cessate il fuoco reggerà", assicura il presidente Usa.
"Oggi è una giornata storica. Gli ostaggi sono stati liberati", ha detto la presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni, che alle 15 sarà in Egitto per il vertice, "un risultato straordinario, frutto della determinazione della diplomazia internazionale e dell’attuazione della prima parte del Piano di pace del Presidente americano Donald Trump. Ora si apre una nuova fase: consolidare il cessate il fuoco e dare piena attuazione all’accordo per costruire un futuro di pace e stabilità duratura. L’Italia continuerà a sostenere con convinzione questo percorso, nella consapevolezza che la pace si costruisce con i fatti, non con le parole".