Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MARACALAGONIS. Auto abbandonato tra la spazzatura a Maracalagonis. Questa la segnalazione che ha portato i carabinieri a scoprire che quelle auto non solo erano abbandonate, ma erano anche rubate. Denunciato un 48enne disoccupato, nella località di Corongiu, per ricettazione e gestione illecita di rifiuti.
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Maracalagonis hanno deferito in stato di libertà un 48enne disoccupato, domiciliato di fatto in località Corongiu, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e gestione illecita di rifiuti.
L'area, isolata, secondo i militari era stata trasformata apparentemente in una discarica a cielo aperto.
Organizzato un sopralluogo, i militari hanno potuto constatare come, all’interno di un terreno riconducibile all’uomo, fossero custoditi diversi veicoli risultati rubati furto, oltre a numerosi rifiuti speciali e materiali di risulta ammassati in maniera incontrollata e senza alcuna autorizzazione. Gli accertamenti hanno portato al sequestro dei veicoli, che verranno restituiti ai legittimi proprietari, e al sequestro preventivo dell’area interessata. Sono tuttora in corso ulteriori verifiche per risalire alla provenienza dei materiali rinvenuti e accertare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti.