Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
GONNESA. È scattato ieri il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e di qualsiasi forma di comunicazione, con l'utilizzo del braccialetto elettronico, per un operaio 49enne residente a Gonnesa, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, ed era già stato deferito in stato di libertà.
A denunciare gli episodi ai carabinieri è stata la ex compagna, 37enne residente a Carbonia, lo scorso 11 agosto, che ha presentato querela nella stazione carabinieri di Giba, denunciando di essere vittima, dal febbraio di quest’anno, di condotte di maltrattamento da parte dell’ex compagno.
In particolare, secondo quanto riferito, l’uomo sarebbe responsabile di ingiurie, minacce e, in un episodio, anche percosse, consumate persino in presenza della figlia minore della donna, determinando nella vittima un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità.
I militari hanno così avviato le indagini e gli elementi raccolti hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere la misura cautelare, eseguita oggi dai carabinieri di Gonnesa.