Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TALANA. Sono state scoperte dai carabinieri tre piantagioni di marijuana nelle campagne di Talana, Villagrande Strisaili e Tortolì, in Ogliastra.
Nel corso della mattinata di martedì 3 settembre, a Talana, in località “Cananeu”, durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Squadriglia di Arzana, con il supporto dei colleghi di Talana, hanno rinvenuto e sequestrato una piantagione di marijuana costituita da 481 piante dell’altezza compresa tra gli 80 ed i 130 cm.
Il 17 settembre, durante un servizio simile a Villagrande Strisaili, in località “S’arcu e serra”, la Squadriglia di Arzana ha rinvenuto un’altra piantagione con 13 piante dell’altezza tra i 140 ed i 170 cm.
In entrambi i siti è stato trovato del materiale potenzialmente utile all’identificazione dei responsabili che, attualmente, restano ignoti.
L'altra piantagione con 170 piante dell’altezza tra i 130 ed i 210 cm è stata scoperta vicino all’aeroporto di Tortolì-Arbatax.
I militari in questo caso hanno individuato un’auto con a bordo due tortoliesi di 35 e 28 anni nelle immediate vicinanze della piantagione. Così hanno controllato il veicolo constatando un forte odore di marijuana. I carabinieri hanno anche trovato due fototrappole, che secondo i militari sarebbe segno del loro coinvolgimento nell’illecita coltivazione.
Il materiale rinvenuto sui tre siti è stato sequestrato per i successivi accertamenti. Intanto le indagini proseguono.