SILIQUA. Lutto a Siliqua per la morte di Giacomo Talana, il militare artificiere dell'Aeronautica morto a 41 anni nel terribile incidente stradale di stanotte a Capoterra, all'altezza della nuova rotatoria di Macchiareddu. Dall'amministrazione comunale agli amici, sono tanti i messaggi di cordoglio sui social per la sua improvvisa scomparsa.
Il Comune "esprime il più profondo e sentito cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del nostro giovane concittadino", si legge in una nota, " In un momento di così grande dolore per la famiglia, gli amici e l’intera comunità, ci uniamo con rispetto e vicinanza al lutto che colpisce tutti noi. In segno di rispetto e partecipazione al dolore collettivo, si ritiene doverosa la sospensione dei festeggiamenti e manifestazioni previste in questi giorni auspicando una condivisione sentita e responsabile di questo triste momento".
Così anche il gruppo consiliare con cui aveva condiviso "un percorso di impegno civico a favore della comunità" di Siliqua scrive: "Il Gruppo consiliare Siamo Siliqua si unisce con profonda tristezza al lutto della famiglia e del paese tutto per l'improvvisa e tragica perdita del nostro concittadino ed amico Giacomo Talana".
La parrocchia San Giorgio di Siliqua, in accordo con l'associazione Sant'Anna, ha quindi deciso di annullare quindi i festeggiamenti civili previsti per questo fine settimana in onore di Sant'Anna: "Rimangono invariati invece gli appuntamenti religiosi", si legge nella nota, "La nostra comunità è sgomenta e segnata da questa tragedia. Questo è il momento di essere maggiormente uniti".