CAGLIARI. È stato arrestato di nuovo, in flagranza di reato, il 47enne disoccupato e residente a Cagliari che già il 16 e il 19 luglio era evaso dagli arresti domiciliari. Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari sono intervenuti perché era arrivato un segnale di allarme - inviato dal braccialetto elettronico - che aveva evidenziato una manomissione. La centrale operativa, rilevata l’anomalia, ha prontamente inviato una pattuglia sul posto: i militari hanno sorpreso il soggetto all’esterno della propria abitazione, accertando che il braccialetto era stato rimosso dal supporto in gomma, così da renderlo inutilizzabile.
È lo stesso uomo che pochi giorni fa aveva tagliato il dispositivo, così da renderlo inutilizzabile e poi lo aveva manomesso una seconda volta il 19 luglio. In entrambe le circostanze, dopo la convalida per direttissima, era stato ristretto di nuovo ai domiciliari.
Anche in questa terza occasione l’uomo è stato bloccato in sicurezza e condotto negli uffici del Reparto procedente per le formalità di rito. Informata l’Autorità Giudiziaria competente, l’arrestato è stato disposto agli arresti domiciliari, in attesa di un ulteriore giudizio con rito direttissimo.