PAULI ARBAREI. Due donne di nazionalità romena, una trentunenne e una di 33 anni, sono state arrestate dai carabinieri a Pauli Arbarei, Sud Sardegna. Sarebbero le responsabili di diversi furti commessi nelle ultime settimane ai danni di alcuni pensionati, in diversi centri del Sud Sardegna.
Secondo quanto emerso dalle indagini dei militari una delle due donne, la 31enne, avvicinava il malcaptitao anziano lusingandolo con attenzioni. Poi una volta averlo convinto a entrare in casa sua lo distraeva con avances sentimentali e nel frattempo la complice, di 33 anni, rimasta fuori dalla vista della vittima, si introduceva nelle altre stanze per impossessarsi dei risparmi custoditi nei cassetti.
Purtroppo - stando a quanto fanno sapere i carabinieri - non sempre le vittime del furto riuscivano a denunciarlo, per vergogna o imbarazzo.
Nella mattinata di oggi la pattuglia della Stazione di Lunamatrona, ha intercettato due donne all’uscita della casa di un pensionato di Pauli Arbarei. I militari si sono insospettiti e hanno deciso di proceere con un controllo.
Una delle due è stata trovata in possesso di 1.100 euro in contanti, somma che – come è stato accertato – era appena stata sottratta all'anziano.
Le due, disoccupate e già note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono state arrestate in flagranza per furto aggravato in casa. Dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari, sono state portate in Tribunale per il giudizio direttissimo che, per le due arrestate, si è concluso con la convalida dell’arresto e l’obbligo di dimora nel comune di Cagliari, con il divieto di allontanamento dall’abitazione in orari notturni.