CAGLIARI. Malamovida e spaccio di droga: sono state identificate oltre 500 persone dalla polizia e tre sono state arrestate in soli due giorni, sabato e domenica scorsi, a Cagliari.
La polizia ha eseguito dei controlli straordinari di prevenzione contro la malamovida e per la lotta allo spaccio nei quartieri storici della città e nell’hinterland del capoluogo.
In tale ambito, in due distinte operazioni, sono stati arrestati (dopo un'attività di osservazione) due cittadini stranieri, sorpresi in flagranza di reato, mentre cedevano cocaina ad un acquirente vicino a piazza del Carmine.
Sono stati sorpresi con ulteriori dosi di cocaina nascoste tra i capelli, oltre che con circa 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Poche ore dopo l’arresto dei due stranieri i poliziotti hanno scoperto una "base dello spaccio" nel quartiere cagliaritano di “San Michele”.
In casa di un uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, veniva svolta un’attività di spaccio; infatti, il 56enne, domiciliato al piano terra, è stato sorpreso mentre cedeva della droga.
Nel corso della perquisizione, è stato recuperato il quantitativo di 40 gr di hascish e la somma di 2.870 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.