CAGLIARI. Un giovane di 19 anni disoccupato residente a Cagliari è stato arrestato dai carabinieri oggi. È gravemente indiziato per tentato omicidio.
Secondo quanto ricostruito dai militari intorno alle 4,30 - la notte scorsa - in via Mameli il giovane, al culmine di una lite scoppiata all’esterno di un noto locale notturno, si sarebbe messo alla guida di una Ford Puma a noleggio e, con deliberata intenzionalità, avrebbe investito un 33enne residente a Monserrato, per poi darsi alla fuga.
Secondo alcuni testimoni presenti l'investimento sarebbe stato volontario e repentino.
La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che grazie al coordinamento con la polizia di Stano hanno ritracciato - in poche ore - il 19enne a bordo del veicolo in fuga. Quest'ultimo è stato fermato e accompagnato negli uffici dell’Arma per gli accertamenti.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato sarà accompagnato in carcere a Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini intanto proseguono.