ARBUS. È stato trovato morto Mauro Abis, il parapendista disperso da ieri sera tra le località di Scivu e Capo Pecora nel territorio di Arbus. Aveva 60 anni ed era di Sardara.
I vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno operato senza sosta per tutta la notte per cercarlo. Questa mattina le ricerche sono proseguite con la squadra di terra del distaccamento di Sanluri coadiuvati dal personale specializzato SAF, Sommozzatori, SAPR, Cinofili e l’elicottero VF Drago 148. L'allarme è scattato da un amico dopo il volo con il parapendio: di Abis non c'era più traccia.
Presente alle ricerche anche il Funzionario di Guardia per il coordinamento del dispositivo di ricerca e soccorso.
L’elicottero Drago 148 alle 11 ha individuato la presenza di un corpo sulla scogliera in prossimità della spiaggia di Scivu. L’elicottero ha elitrasportato un medico del Soccorso Alpino per la constatazione del decesso.
Il corpo è stato recuperato e portato a terra dal Drago 148. Abis lascia due figli.
"La tragedia avvenuta a Scivu, nel territorio di Arbus, ha lasciato un segno profondo nelle nostre comunità", ha commentato le amministrazioni comunali di Arbus e Sardara, "Mauro Abis ha perso la vita in un drammatico incidente che ci addolora profondamente. Fin dai primi momenti, Simone Murtas, Vicesindaco di Arbus e Giorgio Zucca, Sindaco di Sardara, hanno seguito con apprensione l’evolversi delle operazioni di ricerca e recupero, sperando fino all’ultimo in un esito diverso. Purtroppo, il destino ha voluto strappare troppo presto Mauro all’affetto dei suoi cari, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra tutti coloro che gli volevano bene".
"Di fronte a una perdita così improvvisa, le parole sembrano non bastare", si legge in una nota, "La vita, a volte, sa essere crudele e imprevedibile, e certe tragedie ci ricordano quanto sia fragile. Il dolore per la scomparsa di Mauro colpisce non solo la sua famiglia e la comunità di Sardara, ma anche tutti noi. In momenti come questi, ci stringiamo con sincera vicinanza a chi soffre, uniti nel cordoglio e nel rispetto. A nome delle comunità di Arbus e Sardara, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di Mauro e a tutti coloro che oggi lo piangono".