CAGLIARI. Anche in consiglio comunale a Cagliari arriva un momento di ricordo dedicato alla coppia trovata morta a Cala Fighera: a portare la questione in aula il consigliere di opposizione Francesco Raffaele Onnis, dei Riformatori Sardi che ha chiesto all'amministrazione tutta di impegnarsi nel mettere in sicurezza un tratto di costa particolarmente insidioso.
Il consigliere, presa parola in consiglio ha dichiarato: "Quanto è avvenuto alla Sella del diavolo ci ha sconvolti. La sicurezza, in questo caso di quell'area, dovrebbe essere il primo punto nell'agenda cittadina. Ci avevamo lavorato nel 2021,con i piani di gestione 2000. In una commissione di cui faceva parte anche l'attuale presidente del consiglio comunale, si era parlato di regolamentare gli accessi all'area nonostante sia una zona demaniale, ma in capo al Comune. C’erano dei fondi ancora disponibili per mettere in sicurezza i percorsi e renderli fruibili e sicuri, sia quelli percorsi a piedi che in bicicletta. L'ente Forestas aveva dato disponibilità".
E aggiunge: "Viviamo il lutto e il rammarico della perdita della vita di due persone che hanno perso la vita in un momento di gioia".
Intanto oggi ci saranno i due funerali, quasi in contemporanea, a San Michele per Manola Mascia e a Quartu per Paolo Durzu