CAGLIARI. A Pirri un'anziana è stata scippata da un uomo di 36 anni, che le ha portato via 200 euro. È successo nella tarda mattinata di sabato, quando gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto arrivata sulla linea 112. Lo scippatore si era poi allontanato di corsa verso Piazza Italia.
Gli agenti, raggiunta la vittima, visibilmente scossa per l’accaduto, hanno acquisito elementi utili per risalire all’identità del presunto autore.
La vittima ha raccontato che poco prima, dopo essere uscita da una tabaccheria in via Toti era stata avvicinata da un uomo che, dopo averle bloccato le braccia, le aveva rubato il portafoglio che teneva in mano per poi darsi alla fuga. Poco prima dell’arrivo della polizia una passante ha raccolto il portafoglio abbandonato dall’uomo e lo ha riconsegnato alla vittima che constatava l’ammanco della somma di 200 euro.
Gli operatori, quindi, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della tabaccheria, hanno riconosciuto il presunto autore in quanto già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia. I poliziotti hanno raggiunto l’uomo nei pressi della sua abitazione.
Il 36enne è stato accompagnato in Questura in stato di arresto per l’ipotesi di reato di rapina aggravata ed al termine degli accertamenti è stato condotto presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’A.G.