CAGLIARI. "Stiamo investendo sugli spazi per gli spettacoli. Abbiamo messo le risorse sull'Auditorium di piazzetta Dettori e vorremmo ripristinare il teatro civico di Castello". Lo ha detto il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, oggi a Palazzo Civico per presentare i nuovi bandi per le attività culturali e di spettacolo.
"Consideriamo servizi essenziali le attività culturali e di spettacolo, tanto per le cittadine e i cittadini quanto per la promozione di Cagliari", ha ribadito Zedda, "da questa idea l'impegno nel reperire le risorse, in un momento in cui i fondi destinati alla spesa corrente dei Comuni sono di nuovo oggetto di tagli da parte del governo nazionale".
"Abbiamo il progetto e le risorse per l'Anfiteatro romano e stiamo allestendo l'Arena concerti alla Fiera, in prospettiva ci saranno possibilità anche per spazi al chiuso e all'aperto nelle zone di Sant'Elia riqualificate".