CARBONIA. In casa aveva quasi 800 grammi di hashish e contanti, forse frutto della vendita della droga. Stamattina i carabinieri della stazione di Carbonia hanno arrestato un 57enne del posto, pensionato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’indagine è partita dalle segnalazioni dei residenti, che avevano notato strani movimenti intorno all’abitazione dell’uomo, in una zona residenziale della città. Le informazioni raccolte dai militari hanno rivelato la presenza frequente di soggetti noti alle forze dell’ordine, che si aggiravano nei pressi della casa a orari insoliti.
Dopo alcuni giorni di osservazione discreta, i carabinieri hanno deciso di intervenire con una perquisizione domiciliare. Il blitz ha portato al rinvenimento di 790 grammi di hashish suddivisi in panetti, tre bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Sequestrata anche la somma di 3.410 euro in contanti, ritenuta provento dello spaccio.
L’uomo è stato condotto in tribunale per l’udienza di convalida con rito direttissimo. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici o destinatari dello stupefacente.