CAGLIARI. Volevano derubare e sequestrare una persona travestiti da carabinieri, ma i militari (quelli veri) li avevano fermati prima. Oggi è stato arrestato il terzo componente, uno degli organizzatori del colpo.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Carbonia, con il supporto della stazione locale e delle unità cinofile dello squadrone eliportato cacciatori Sardegna, hanno arrestato un allevatore di 32 anni di Decimoputzu, identificato come il terzo complice della banda.
L’uomo si aggiunge ai due già fermati nelle scorse settimane, trovati in possesso di divise dell’arma, armi e strumenti per immobilizzare le vittime. Il piano era quello di introdursi in una casa fingendosi carabinieri per derubare i proprietari.
Le indagini hanno portato all’identificazione del 32enne come uno degli organizzatori. Gli elementi raccolti hanno spinto l’autorità giudiziaria a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita con un’operazione congiunta. L’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Uta mentre gli investigatori continuano gli accertamenti per verificare eventuali altri coinvolti.