CAGLIARI. I carabinieri delle stazioni di Baunei e Villagrande Strisaili hanno denunciato due persone, residenti a Milano e Porto Torres, per truffa ai danni di un 51enne di Triei e un 31enne di Villagrande Strisaili. Le indagini sono partite dalle denunce presentate dalle vittime, che avevano versato somme di denaro per acquisti online senza mai ricevere quanto promesso.
Il 51enne di Triei aveva pagato 800 euro per un’auto in vendita su “Subito.it”, ma il venditore si è reso irreperibile dopo il pagamento. Il 31enne di Villagrande Strisaili, invece, è stato contattato su Messenger e WhatsApp per l’acquisto di pezzi di ricambio per auto, versando 150 euro. Successivamente, il truffatore, un 36enne di Porto Torres, ha chiesto e ottenuto un ulteriore prestito di 130 euro, promettendo la restituzione che però non è mai avvenuta.
Gli accertamenti sulle utenze telefoniche e sui movimenti bancari hanno permesso di identificare i responsabili, sui cui conti sono confluite le somme versate dalle vittime. Entrambi sono stati denunciati a piede libero.